Servizio Civile Universale - pubblicato il Bando per la selezione di 39.646 volontari. PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

Si comunica che il bando di selezione specificato in oggetto, con decreto n. 606 del 09/10/2019 del capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it , il termine per la presentazione delle domande da parte degli aspiranti operatori volontari, già fissato al 10 ottobre è stato prorogato al 17 ottobre 2019 alle ore 14.00.

Allegati:
Scarica questo file (Bando.pdf)Bando.pdf[ ]457 kB
Scarica questo file (BRINDISI (1).doc)BRINDISI (1).doc[ ]245 kB

Servizio Civile Universale - pubblicato il Bando per la selezione di 39.646 volontari

L'UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI comunica che è stato pubblicato il bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in 3.797 progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero.
L’Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti Onlus - Sezione Prov.le Brindisi - recluterà n. 20 volontari al progetto dal titolo "Un amico in più - Brindisi". Il servizio sarà svolto per i soci residenti nei comuni di: Brindisi, Cisternino, Carovigno, Ceglie Messapica, Cellino San Marco, Erchie, Fasano,Francavilla Fontana, Latiano, Mesagne, Oria, Ostuni, San Donaci, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico,San Vito dei Normanni, Torchiarolo, Torre S. Susanna e Villa Castelli.
Quest’anno, la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”. È una piccola rivoluzione per il servizio civile universale che risponde alla priorità che il nostro Paese si è data di garantire ai cittadini un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi della Pubblica Amministrazione e che assicurerà maggiore trasparenza delle procedure. Inoltre, tale modalità, permetterà una riduzione dei tempi dei procedimenti e una semplificazione dei processi, agevolando l’attività del Dipartimento, delle Regioni e Province Autonome e degli enti di servizio civile. Ai giovani verrà dato tutto il supporto necessario per la compilazione della domanda attraverso siti web, semplici manuali, indirizzi mail dedicati e, se necessario, riceveranno assistenza diretta da parte degli enti di servizio civile interessati.
Chi intende partecipare al Bando che, si ricorda, è destinato a giovani tra i 18 e i 28 anni, può richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.
Il progetto prevede la possibilità di partecipare alle numerose attività svolte dalla stessa Unione per favorire l'integrazione, l'informazione, l'emancipazione nella vita sociale e nel lavoro dei minorati della vista. Si tratta di un'esperienza di crescita e formazione che offre l'opportunità di confrontarsi in maniera consapevole con la disabilità visiva aiutando gli altri.
 
E' possibile presentare domanda fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.
Allegati:
Scarica questo file (Bando.pdf)Bando.pdf[ ]457 kB
Scarica questo file (BRINDISI (1).doc)BRINDISI (1).doc[ ]245 kB

CALENDARIO COLLOQUI TENIAMOCI PER MANO-BRINDISI

In allegato, il calendario dei colloqui di selezione del Servizio Civile Universale, riferito al “Bando per la selezione di 766 volontari da impegnare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei grandi ciechi civili del 18 aprile 2019, progetto “Teniamoci per mano - Brindisi”.

I colloqui si terranno mercoledì 26 giugno dalle ore 16:30 alle ore 17:30 presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione territoriale di Brindisi, sita in via Santa Margherita, 21  secondo il calendario sotto indicato.

Bando SCU - "Teniamoci per mano"

Bandi per la selezione di n. 766 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili

Le domande degli interessati, redatte in carta semplice secondo il modello "allegato 3" e corredata dalla scheda di cui all'allegato 4 e 5 del bando nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire, via PEC o mezzo di raccomandata A/R entro e non oltre il 03 giugno 2019. Solo in caso di consegna a mano l'orario è fissato perentoriamente entro le ore 18:00 del 31 maggio 2019.

Il Progetto "Teniamoci per mano - Brindisi" è di particolare interesse nei comuni di Brindisi, Mesagne, Torre Santa Susanna, Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, San Pancrazio Salentino, Fasano e Cisternino dove i soci hanno fatto richiesta.

 Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf - è considerata valido l'orario di spedizione e non la data di ricezione dell'Ente, entro e non oltre il 03 giugno 2019;
  • a mezzo "raccomandata A/R" - è considerato valido il timbro dell'Ufficio Postale di invio della domanda e non la data di ricezione presso l'Ente, la domanda deve essere spedita entro e non oltre il 03 giugno 2019;

  • consegna a mano.

Nel rispetto dell'articolo 5 "Presentazione delle domande" del bando nazionale pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile.

UICI Brindisi resta a disposizione per ulteriori informazioni al numero 0831-526105, all’ indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , alla pagina Facebook UICI Brindisi, sul sito web www.uicibrindisi.it e presso la nostra sede sta in via Santa Margherita, 21 in Brindisi (BR) 72100.

Il Presidente Territoriale, Michele Sardano

 

 

"Oltrevisione Brindisi"-Graduatoria provvisoria

Graduatorie PROVVISORIE per la selezione di complessivi 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all'Estero.

Si riporta di seguito la graduatoria PROVVISORIA afferente i candidati sottoposti a selezione per i posti disponibili nel progetto "Oltrevisione - Brindisi". Avvio presunto 25 marzo 2019.

CALENDARIO COLLOQUI OLTREVISIONE-BRINDISI

Si pubblica di seguito il calendario dei colloqui per la selezione del Servizio Civile, riferito al “Bando per la selezione di 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero” del 20 agosto 2018, progetto “Oltrevisione - Brindisi”.

I colloqui si terranno sabato 20 ottobre 2018 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione territoriale di Brindisi, in via Santa Margherita, 21  secondo il calendario sotto indicato.

La selezione viene effettuata attraverso il colloquio attitudinale e la valutazione dei titoli posseduti dal candidato e allegati alla domanda di partecipazione.

La pubblicazione della presente comunicazione ha valore di notifica. La mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

Bando Servizio Civile "Oltrevisione - Brindisi"

Bandi per la selezione di n. 28.967 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero

Le domande degli interessati, redatte in carta semplice secondo il modello "allegato 3" e corredata dalla scheda di cui all'allegato 4 e 5 del bando nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 23:59 del 28 settembre 2018. Solo in caso di consegna a mano l'orario è fissato entro le ore 18:00 del medesimo giorno.

Il Progetto "Oltrevisione - Brindisi" è esteso su tutto il territorio del capoluogo.

 Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf - è considerata valido l'orario di spedizione e non la data di ricezione dell'Ente, entro e non oltre le ore 23:59 del 28/09/2018;
  • a mezzo "raccomandata A/R" - è considerato valido il timbro dell'Ufficio Postale di invio della domanda e non la data di ricezione presso l'Ente, la domanda deve essere spedita entro e non oltre le ore 23:59 del 28/09/2018;

  • consegna a mano.

Nel rispetto dell'articolo 5 "Presentazione delle domande" del bando nazionale pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile.

UICI Brindisi resta a disposizione per ulteriori informazioni al numero 0831-526105, all’ indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , alla pagina Facebook UICI Brindisi, sul sito web www.uicibrindisi.it e presso la nostra sede sta in via Santa Margherita, 21 in Brindisi (BR) 72100.

Il Presidente Territoriale, Michele Sardano

ART. 40 - Graduatoria Provvisoria

Servizio in attesa di autorizzazione di avvio.

Allegati:
Scarica questo file (graduatoria.pdf)graduatoria.pdf[ ]100 kB

Gli occhi del cuore - Brindisi - Graduatoria provvisoria SCN

Graduatorie PROVVISORIE per la selezione di complessivi 26.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all'Estero.

Si riporta di seguito la graduatoria PROVVISORIA afferente i candidati sottoposti a selezione per i posti disponibili nel progetto "Gli occhi del cuore - Brindisi". Avvio previsto 13 marzo 2018 

Allegati:
Scarica questo file (GRADUATORIA PROVVISORIA .pdf)GRADUATORIA PROVVISORIA .pdf[ ]325 kB

CALENDARIO COLLOQUI SCN - FIDATI DI ME (EX ART.40)

In allegato, il calendario dei colloqui di selezione del Servizio Civile Nazionale, riferito al “Bando per la selezione di 860 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia" del 13 ottobre 2017, progetto “Fidati di me- Brindisi”.

I colloqui si terranno lunedì 18 e martedì 19 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione provinciale Brindisi, in via Santa Margherita, 21 secondo il calendario sotto indicato.

Bando di selezione per complessivi 860 volontari da impiegare in progetti di SCN in Italia

Si comunica che in data 13 ottobre 2017 sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è stato pubblicato il Bando specificato in oggetto.

L’Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti Onlus - Sezione Prov.le Brindisi - recluterà n. 8 volontari al progetto dal titolo "Fidati di me - Brindisi". Il servizio sarà svolto per i soci che ne hanno fatto richiesta, residenti nei comuni di: Brindisi, Cisternino, Ceglie Messapica, Fasano e Torre S. Susanna.

Come previsto dall’art. 4 del bando le domande degli interessati, redatte in carta semplice secondo il modello “allegato 2” e corredate dalla scheda di cui all’ “allegato 3” del bando nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire, entro le ore 14,00 del 20 novembre 2017, direttamente alla Struttura titolare del progetto.


Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano.

Calendario convocazione colloqui SCN

Di seguito, il calendario di convocazione dei colloqui di selezione del Servizio Civile Nazionale, riferito al “Bando per la selezione di 26.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero” del 24 maggio 2017, progetto “Gli occhi del cuore- Brindisi”.

I colloqui si terranno lunedì 26 e il 27 luglio dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione provinciale, in via Santa Margherita, 21 secondo il calendario allegato.

La pubblicazione della presente comunicazione ha valore di notifica. La mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

La selezione verrà effettuata attraverso un colloquio attitudinale e la valutazione dei titoli posseduti dal candidato e allegati alla domanda di partecipazione.

Progetto - Gli occhi del cuore

Servizio Civile Nazionale

Bandi per la selezione di n. 26.304 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero

Le domande degli interessati, redatte in carta semplice secondo il modello "allegato 2" e corredata dalla scheda di cui all'allegato 3 del bando nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 14:00 del 26 giugno 2017. Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo "raccomandata A/R" - non fa fede il timbro postale della sede accettante, ma l'effettiva data di ricezione della busta;
  • consegna a mano.

 

SCN

Si riportano di seguito le graduatorie PROVVISORIE relative al Bando per la selezione di n. 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero . AVVIO PREVISTO 06 febbraio 2017

Allegati:
Scarica questo file (Graduatorie provvisorie.pdf)Graduatorie provvisorie.pdf[ ]1546 kB