Concorso pubblico

Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per N. 1 posto di “istruttore informatico, a tempo pieno ed indeterminato, area professionale B, posizione economica B1, riservato ai disabili di cui all’art. 1 della legge 68/1999   

(rif. GU n. 37 del 10-05-2019)

Sede di lavoro: EnteParco Nazionale del Gargano (FG)

Requisiti richiesti:

-      essere iscritti negli elenchi di cui la legge n. 68/99 tenuti presso la Provincia di Foggia;

-      essere in possesso del Diploma di informatica e telecomunicazioni di scuola secondaria di secondo grado;

-      adeguata conoscenza dell’informatica di base e degli applicativi più diffusi;

-      adeguata conoscenza della lingua inglese.

Il bando è consultabile alla pagina www.parcogargano.it

Modalità di partecipazione: per titoli ed esami.La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, alternativamente:

-       per mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Ente parco nazionale del Gargano, Area “Personale, Appalti e Contratti e Informatizzazione” - Via Sant’Antonio Abate n. 121, 71037 Monte Sant’Angelo (FG).

Sulla busta i candidati dovranno riportare la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per istruttore informatico”

-        a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente medesimo;

-        a mezzo PECal seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata da una casella elettronica PEC appartenente al candidato. Nell’oggetto andrà riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per istruttore informatico”

Scadenza: 09 giugno 2019.

Informazioni utili: presso l’ufficio Personale, Appalti e Contratti e Informatizzazione (tel. 0884568911) o scrivendo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

lotteria "Il senso della Fortuna"

biglietto%20retro%20corretto-1.jpg

"Il senso della fortuna"
L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS sezione territoriale si Brindisi, associazione storica alla tutela del cieco e degli ipovedenti organizza una raccolta fondi, lotteria "Il senso della Fortuna" per continuare a garantire ampliando i servizi che già offre.
Partecipa anche tu alla lotteria "Il senso della Fortuna" si vincono numerosi premi. Basta acquistare semplicemente il biglietto al costo di € 2,00 presso la sezione UICI Brindisi sita in via Santa Margherita 21.
Negli anni l'UICI Brindisi è riuscita nell'intento di integrare nella società il disabile visivo.
Carta servizi:
- rappresenta e tutela interessi morali e materiali dei disabili visivi,
- assistenza per pratiche di pensione e indennità,
- servizio di Patronato in collaborazione con l'Anmil,
- assistenza per sussidi protesici riconosciuti dall'Asl,
- assistenza per agevolazioni nei trasporti,
- assistenza per l'inserimento scolastico e lavorativo,
- servizio di accompagnamento con volontari,
servizio del Libro Parlato, con distribuzione di audiolibri su CD,
- Stampa in Braille su richiesta di brevi documenti e/o opuscoli,
- assistenza per richiesta di Cani Guida,
- corsi di orientamento, mobilità, e autonomia personale organizzati dall'I.Ri.Fo.R. di Brindisi,
- campagne di prevenzione,
- progetti di servizio civile,
- consulenza legale,
- organizzazioni di corsi diversi,
- organizzazioni di attività culturali, sportive e ricreative. 

Nuovo layer...

Attribuzione assegni di studio anno 2019

Avviso Pubblico per l’attribuzione di assegni di studio per limitare l’aggravio economico derivante dalla frequenza della scuola media superiore e dell’università - Legge regionale n.14/2011 art. 10 - Scadenza 25 marzo 2019 ore 18:00 

Buon 2019!

 

Anche il 2018 sta per finire, ma prima di brindare all’anno nuovo pensiamo a tutte le cose positive dell’anno passato e alle persone speciali che ci hanno aiutato a renderlo unico.
Buon Anno dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione territoriale di Brindisi.

Servizio Civile Nazionale: Premio "Louis Braille"

COMUNICATO STAMPA

 

 

La Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti con sede a Roma da anni organizza il “Premio Louis Braille”, in onore dell’ideatore del sistema di scrittura e lettura tattile a rilievo, che quest’anno ringrazia e offre un riconoscimento a personalità e istituzioni, quali Andrea Camilleri per la sua carriera, alla Banca d’Italia per la creazione di posti di lavoro per ciechi ed ipovedenti ed infine ai volontari del Servizio Civile Nazionale per l’impegno profuso quotidianamente nei confronti delle persone con disabilità visive contribuendo all’inclusione sociale migliorando le condizioni di vita, lavoro e studio. Si è trattata di una serata all’insegna dello spettacolo e della solidarietà, condotto da Elisa Isoardi che, nella serata di ieri 03 dicembre 2018, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, ha voluto premiare tra circa n.7000 volontari del Servizio Civile, dall’anno 2014 al 2018, n.7 volontari che si sono distinti in tutto il territorio italiano.

Orgoglio della sezione UICI di Brindisi è Michele Pignatelli, pura espressione del volontariato del territorio brindisino, rendendosi così, protagonista del Servizio Civile. Attraverso il suo percorso è riuscito a distinguersi grazie alla creazione di una start-up con l’intento di offrire un servizio continuo con la realizzazione di mappe tattili, diventando così all’età di 22 anni un innovatore di Comunità.

L’UICI di Brindisi è fiera del ruolo che ricopre all’interno dei progetti del Servizio Civile, con la costante presenza e guida di persone valide che indirizzano e consigliano i volontari, infatti, alla fine dei progetti di SCN quest’ultimi hanno una ricchezza maggiore a livello culturale e umano.

Il Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Brindisi persevera nell’impegno di stimolare i giovani nel trovare la giusta strada per il loro futuro. Per questo l’esempio di Michele Pignatelli dimostra che, quando le persone fanno la differenza, il volontariato tiene unita la comunità.

 

                                                                                                                      

                                                                                                                                                                   Il Presidente territoriale U.I.C.I Br

                                                                                                                                                                               Michele Sardano

 

 

 https://www.newspam.it/uici-di-brindisi-il-22enne-michele-pignatelli-creatore-di-una-start-up-mappe-tattili#

 

Comunicato N.162

In allegato il Comunicato N.162 della Presidenza Nazionale che invita i soci e socie delle Sezioni dell'U.I.C.I. a presentare la propria candidatura alla Giuria dei Trecento, con il compito di scegliere 5 opere finaliste. La candidatura dovrà essere presentata entro il 14 dicembre 2018. 

Allegati:
Scarica questo file (comunicato 162.doc)comunicato 162.doc[ ]271 kB

Comunicato N.150

In allegato il Comunicato N.150 della Presidenza Nazionale mirato a diffonde l'iniziativa del Consiglio Regionale Lazio, che organizzerà dal 02 al 09 febbraio 2019 la settimana bianca sulle nevi di Dobbiaco. 


Allegati:
Scarica questo file (comunicato 150.doc)comunicato 150.doc[ ]267 kB

Comunicato N.144

Presso la Presidenza Nazionale dell'Unione è istituito da oggi il Servizio ProntoScuola. Il servizio riguarda gli alunni e gli studenti in situazione di disabilità visiva anche con eventuali minorazioni aggiuntive i quali, in tanti, troppi, soffrono delle inadempienze più disparate e subiscono le discriminazioni peggiori. 

Allegati:
Scarica questo file (comunicato 144.doc)comunicato 144.doc[ ]262 kB

Comunicato N.142

Si trasmette l’invito del gruppo di giovani VIEWS Italia – UICI a partecipare alla selezione di un/a giovane cieco/a o ipovedente  che voglia partecipare a un progetto di Servizio Volontario Europeo adattato. Il progetto è coordinato dall’associazione Views International (www.viewsinternational.eu) e si terrà in Belgio, nella città di Liegi.

Allegati:
Scarica questo file (comunicato 142.doc)comunicato 142.doc[ ]264 kB

Assemblea dei soci

I signori soci dell’Unione italiana Ciechi e degli ipovedenti sezione territoriale di Brindisi sono convocati in Assemblea ordinaria che si terrà il giorno 28.04.2018 alle ore 08,00 in prima e alle ore 09,00 in seconda convocazione, presso Palazzo Virgilio sito in Corso Umberto I n.149, per discutere sul seguente ordine del giorno:

1) Elezione del Presidente dell’Assemblea, del Vice Presidente,
2) Elezione di n.3 questori vedenti, di n.5 scrutinatori di cui almeno n.3 vedenti;
3) Interventi da parte di dirigenti Territoriali, Regionali e Nazionali U.I.C.I..;
4) Approvazione della Relazione Morale sull’attività svolta nell’anno 2017;
5) Approvazione del Conto Consuntivo anno 2017;
6) Approvazione delle variazioni al Bilancio di Previsione per l’esercizio 2018;
7) Dibattito;
8) Varie ed eventuali.

AVVISO PUBBLICO

contributo per cofinanziare le attività di sostegno all’integrazione scolastica degli alunni non vedenti per l’anno scolastico 2017-2018 – premesso che la legge regionale n. 14/2011 all’art. 10 riconosce uno specifico contributo all’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Puglia per la realizzazione di interventi mirati all’integrazione scolastica per il diritto allo studio degli alunni non vedenti ed ipovedenti.

Attribuzione assegni di studio

Avviso Pubblico per l’attribuzione di assegni di studio per limitare l’aggravio economico derivante dalla frequenza della scuola media superiore e dell’università - Legge regionale n.14/2011 art. 10 - Scadenza 7 marzo 2017 ore 14:00